TRATTAMENTI MANUALI

MOBILIZZAZIONE ARTICOLARE

È l’insieme delle tecniche manuali volte al recupero della mobilità articolare e alla prevenzione della formazione di aderenze articolari

MASSOTERAPIA

Il massaggio è la terapia più efficace per risolvere il dolore muscolare dovuto a contratture o affaticamento. Conosciuto fin dall’antichità, è ottimo per alleviare tensioni e raggiungere un rilassamento globale

POMPAGE

Il pompage è una terapia manuale per il collo che utilizza trazioni e movimenti dolci per risolvere dolori articolari e limitazioni del movimento

LINFODRENAGGIO MANUALE

È una tecnica manuale che con leggere pressioni e movimenti dolci mira a risolvere le patologie del sistema linfatico (ritenzione idrica, linfedema, cellulite) e venoso

FISIOCHINESITERAPIA (FKT)

Riabilitazione basata su interventi manuali ed esercizi volti al recupero muscolare e funzionale di articolazioni dolorose o disfunzionali

GINNASTICA POSTURALE

Esercizi per tutto il corpo nella sua globalità, consigliata per il trattamento di sindromi posturali, scoliosi e patologie dell’età evolutiva

BACK SCHOOL

Famoso ed efficace metodo di rieducazione e ginnastica per la schiena, molto utile per il trattamento di ernie discali, protrusioni, lombalgie croniche e disfunzioni meccaniche

TAPING NEUROMUSCOLARE

Tramite l’applicazione di appositi nastri colorati, anche per uso sportivo, si ottiene un effetto antalgico, antiedemigeno e decontratturante

RIEDUCAZIONE PROPRIOCETTIVA

Esercizi per il recupero della sensibilità articolare, per il miglioramento degli schemi motori e del movimento in tutte le sue forme

RIABILITAZIONE ORTOPEDICA

Trattamento pre e post operatorio, trattamento conservativo di sindromi dolorose e disfunzioni del movimento

RIABILITAZIONE NEUROLOGICA

Trattamento nel lungo periodo della disabilità derivante dagli esiti di patologie neurologiche e cerebrali

TRATTAMENTI
DOMICILIARI

SI RICEVE SU
APPUNTAMENTO

TEL: 0731 700192

CONTATTACI

Chiama o compila il form sottostante per parlare con i professionisti di FISIOTERAPICA